Quando un servizio funziona bene non va smantellato ma valorizzato e reso un punto di forza dell’Amministrazione.
Nello specifico, il Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale di Roma Capitale rende un servizio alla cittadinanza di grande valore contrastando l’abbandono e il traffico illecito dei rifiuti perseguendo chi commette questi reati.
Conosco l’alto valore degli agenti del NAD perché ho collaborato direttamente con loro da Assessore del Municipio X, ma basterebbe fare qualche ricerca su internet o chiedere ad associazioni e comitati cosa ne pensano.
Però non chiedetelo al PD di Ostia perché non sa nulla del lavoro dei NAD e gli hanno imposto di non prendere posizione perché all’orizzonte si prevede il famoso smantellamento proprio del gruppo che ha prodotto il numero più alto di sanzioni a tutela dell’ambiente tra tutti i gruppi di Polizia Locale.
La maggioranza che governa il territorio del Municipio X, sulla nostra proposta di mozione a favore del servizio che svolge il NAD, ha deciso di non decidere astenendosi in blocco.
Le nostre richieste sono leggittime e difficilmente contestabili:
- assegnazione maggior personale al NAD
- assegnazione numero adeguato fototrappole al NAD
- assegnazione al NAD dell’incarico di coordinamento tra tutti gli uffici di Tutela Ambientale della Polizia Locale dei municipi di Roma.
Noi continueremo a lavorare preservando ciò che è buono, contrastando ciò che non è di interesse della collettività e condannando chi commette illeciti, sturando le orecchie alla politica che non ascolta.
![](https://www.alessandroieva.it/wp-content/uploads/2022/11/NAD-polizia-roma-ccapitale.jpg)
Lascia un commento